Passo dopo passo

Passo dopo passo
Sai cos’è bello, qui? Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un’orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c’è un luogo, al mondo, in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. (da “Oceano Mare” di A. Baricco)

sabato 21 febbraio 2009

Eppure...mi sembrava fosse qui!

4 commenti:

Artemide ha detto...

Sì!! Devo trovarla!!! Quell'intuizione, quel pezzetto di me.... quella briciola di cui non posso stare senza... senza sono persa.. aaahhh!!

Ma... se fosse proprio qui, vicino vicino, a portata di mano, dove non avrei mai pensato di trovarla, proprio sotto al mio naso?..... Forse è proprio l'affannosa ricerca a distogliermi dai segnali più semplici..

Ecco.. se faccio silenzio e mi fermo forse qualcosa intravedo e sento..

Ma intanto continuo a camminare va.. e scavo qua e là.. no se sa mai!

Piccolo delirio di chi come te cerca qualcosa che mi sembrava fosse qui!
;)
"Don't be afraid anymore" ... (stupenda sta canzone!)

Stefi ha detto...

voglio la mia copertaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
c'ho i piedi freddiiiiiiiii

ahah

certo che..se è sotto al mio naso..è una dura ricerca!!ahah non possiamo restringere un po' il campo?! facciamo sotto ai miei piedi? almeno quelli ce li ho più piccoli!!:DDDDDDDD

dici che sia l'affannosa ricerca?!ahah
ho appena visto il tuo post! l'hai scritto alla fine!? che spettacolo!!

andate andate andate a vederlo tutti!

la canzone..eheh..la ninnananna per i bimbi cresciuti..già..
don’t wear your inside out
to keep you warm
so rest your head
it’s just as well

JANAS ha detto...

ahahaahahah! mitici non sai che sono stati i miei fumetti più disegnati nelle mie agende del liceo..Snoopy poi con le sue storie!! che meraviglia!!

va beh...si parlava della coperta del povero Linus...ma ahimè penso che essa rappresenti piuttosto il nostro desiderio di aggrapparci a qualcosa...o qualcuno, paura legittima di rimanere senza un appiglio...un calore con cui proteggerci e ripararci...
si scava fuori alla ricerca della coperta...
e se fosse dentro...dentro la tana del coniglio!! :))

Stefi ha detto...

La mia coperta..la mia coperta sono i miei sogni..i miei infiniti sogni! I sogni dietro cui nascondersi, in cui vedersi..maschere di altre vite. E lì dentro c'è la mia paura, la mia unica, enorme, infinita paura!

E' che ogni tanto qualcuno passa e mi dà uno strattone alla coperta e io mi chiedo..
la coperta serve, per scaldare i piedi ma non può servire per scaldarsi mentre si guardano le stelle!

Ho visto un film, ja'! Ho visto Revolutionary Road..ho capito! ho capito quello che sapevo già..ma ho deciso!
E' che prima devo capire dove..
Devo capire..

La tana del coniglio..ma dove accidenti s'è nascosto 'sto coniglio?! mi ha lasciato solo l'orologio a ticchettare e io mi sto perdendo tra i meandri scuri..
IO VOGLIO LA LUCE! voglio LA MIA luce!

Vedi, Linus sembra stia scavando fuori! sembra! quello invece è il suo mondo, tutto il suo mondo..in realtà sta scavando dentro..
mi consola solo che non vedo orecchie di coniglio che spuntano dalla terra..forse pure lui lo deve ancora trovare!ahah