Passo dopo passo

Passo dopo passo
Sai cos’è bello, qui? Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un’orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c’è un luogo, al mondo, in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. (da “Oceano Mare” di A. Baricco)

mercoledì 24 giugno 2009

Here I am

Ho iniziato il mio viaggio piangendo... ogni partenza prevede un distacco, e ogni distacco ci dà la sensazione di essere un abbandono.
Ho capito che da oggi le mie gambe dovranno essere forti più che mai, che dovrò aver cura delle mie ginocchia e che gli occhi possono vedere oltre le apparenze solo se lo vorranno davvero.

Nuvole gonfie... cariche di panna e zucchero da shakerare in un caffé freddo.
A forza di essere vento...
Mi bruciano gli occhi, tutta colpa delle lacrime. Non sono triste, no... forse ho solo paura...

in volo - 24 giugno 2009



in volo


Il peso sulle gambe di tanti chili e una valigia vuota troppo pesante.
Passo dopo passo sono pronta per partire. Sono arrivata per ripartire.

in viaggio verso Cork
Solo il rumore del motore ad accompagnare il mio viaggio. Incontro visi e sorriso, rispondo con occhi lucidi e serenità.
in viaggio verso Cork - 24 giugno 2009

E' una magia che non si può spiegare: naviga in una tazza di té caldo e si riscalda di sole; si fa accompagnare dal vento, sfiora la terra e va... e va...
Il cuore rimbomba felicità, batte dentro a ritmo di vita.
Finalmente sono a casa.

Cork

Apro la porta e la chiudo a chiave, dietro di me: oggi ci sono io, solo io. Scivolo sul pavimento in legno per non sentire il rumore dei passi... oggi voglio silenzio, amore profondo e un bicchiere di caffè...
Cork - 24 giugno 2009

10 commenti:

Anonimo ha detto...

bella scimmia fresh!
salutami Cork ...da quelle parti ci dev'essere ancora una piccola parte di me ;)

akela ha detto...

ciao

JANAS ha detto...

dai..che mi commuovo anch'io...vah ti commento con più calma...per ora mi guardo le foto!!
un super abbraccio!! :D

Stefi ha detto...

*** ahah..anonimo..ahahahahah..t'ho beccato t'ho beccato, sai! t'ho riconosciuto dall'accento!
bello sentirti! ..ora starò attenta ai profumi intorno..secondo me ti trovo.. certo che ti trovo!!eheh

*** akela..ahah..grande akela! ti sei dimenticato di aggiungere: il lupo che non dorme mai!
Un grande abbraccio, grande lupo!

*** ja'..no!ohchettuffai?!no eh! ;) C'è poco da guardare in quelle foto, me ne rendo conto..ma si può sempre immaginare!!ahah! manca solo il tavolo dove mangiamo..e sotto il quale io m'infilo per..rispondere alle mail! ;))

Luigina ha detto...

Ciao piccola! T'ho beccato anche in centro al Labirinto. Sappi che a Cork c'è anche una parte di me con te. Domani io parto per la Sardegna, ma ti penserò anche da là e ricordati che ogni arrivo è una partenza e ora... bisogna alzare le vele per prendere il vento del destino. Un abbraccione

Artemide ha detto...

"Ognuno di noi ha la sua strada da fare..prendi un respiro ma poi tu non smettere mai di camminare.."

Ti vedo bella..ti sento vera, ti sento Stefi..

Sono lì con te, tra i petali di quel girasole, nei tuoi occhi luminosi..

Coraggio, buen camino peregrino!

Il resto..sono parole ;)

Uno strucccccone :)

Unknown ha detto...

muscoi sentenxiava: INSISTI-RESISTI-CONQUISTI par tradur l'italian CHI LA DURA LA VINCE.
Girea come che te vol, ma xe senpre sta' cussì: se te vol te ghe rivi. Xerto bisogna 'ver l'obietivo giusto, un peo pi alto del normae, un fià de anbission, un fià pi in là del segno, se te vol cressar!

Lucignolo ha detto...

...volevo dirti che hai un pensiero vicino, che parte da lontano e fa il tifo per te, anche se la testa da cui parte è dura e ruvida di pensieri.

Sursum corda, avanti tutta !

La "tua" pentola è piena e ben nascosta, tu sai che se la cerchi tenacemente la troverai, è tenera e rude allo stesso tempo la terra di Leith Bhrogan.

Che la forza dei sogni ti accompagni ;)

Lucignolo ha detto...

Ha un significato particolare che tu abbia tolto le foto della casa ?

Ciao scimmia !

JANAS ha detto...

ciao ....mi si sta per scaricare la batteria del portatile ...ma un saluto alla mia scimmia...devo pur lasciarlo!!
un abbraccio!!!